1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.rogicondizionamento.it/ (di seguito, "Sito").
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con Rogi (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
2. Identificazione del venditore
Il venditore è Rogi di Rizzato Marta, con sede legale in Via Bolzano 28 35020 Legnaro – PD, P.IVA. 05568290281, C.F. RZZMRT79R67G224S.
3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
4. Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di Iva, tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Rogi il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.
Rogi si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Rogi comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Rogi e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Contrassegno, bonifico bancario anticipato o PayPal
Rogi accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.
Contrassegno: il pagamento dovrà essere effettuato al corriere al momento della consegna ESCLUSIVAMENTE in contanti. Al momento dell'ordine verrà calcolato sul totale dell'ordine un piccolo supplemento quale diritto di contrassegno dovuto al corriere.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Rogi e il Cliente qualora Rogi abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Rogi provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Rogi emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso tra quelli proposti da Rogi (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Rogi non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
N.B.il Cliente è tenuto ad informare Rogi tramite i canali di contatto elencati nella sezione del Sito. In caso contrario, Rogi si riserva fin d’ora di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o noleggio piattaforme esterne, gru, ecc. Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite Carta di Credito.
I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore , senza costi aggiuntivi, per un massimo di 2 (due) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente viene contattato dal Vettore. Dopo tre giorni di giacenza il costo è di Euro 10 (dieci) complessivi (IVA inclusa) per i primi 3 (tre) giorni, successivamente il costo sarà di un massimo di 5,00 Euro (cinque) (IVA inclusa) al giorno.
Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite Carta di Credito o Contrassegno al momento della consegna.
La giacenza potrà avere una durata massima di 15 (quindici) giorni. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e Rogi rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.
10. Diritto di recesso
Rogi desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@rogicondizionamento.it una comunicazione contenente:
- a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
- b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
- c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
- d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Rogi rimborserà per intero il prezzo dei soli Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Rogi si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Rogi si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Rogi invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.
Rogi non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Rogi a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Rogi.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@rogicondizionamento.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Rogi. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
11. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Rogi, il Cliente dovrà contattare immediatamente Rogi all'indirizzo mail info@rogicondizionamento.it di Rogi.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Rogi il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Rogi sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
12. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Rogi si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione
13. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
14. Contatti
Per ulteriori informazion si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@rogicondizionamento.it.